Benvenuti nel Centro Kerigma!

Da più di venti anni di esperienza nell'ambito della Nuova Evangelizzazione, la nostra équipe di laici e sacerdoti cattolici, obbediente al grande mandato di Gesù, si occupa di formazione alla Nuova Evangelizzazione con lo scopo di annunciare Cristo, principio e fondamento dell’evangelizzazione di ogni tempo.

Vogliamo essere una risposta all’appello della Chiesa Cattolica per la Nuova Evangelizzazione, un luogo dove, attraverso una metodologia attivo-partecipativa, desideriamo formare evangelizzatori ad una mentalità kerigmatica.

Intendiamo offrire un servizio alle diocesi, parrocchie, operatori pastorali, gruppi e movimenti ecclesiali che desiderano annunciare con grande potenza spirituale Gesù Cristo vivo, lo stesso ieri, oggi e sempre (Eb 13,8).

Mediante corsi biblico–esperienziali, offriamo ai “Nuovi Evangelizzatori” una forte esperienza di Dio al fine di rinnovare l’adesione personale a Cristo e crescere nella conoscenza della fede.

In tal modo formiamo équipes capaci di riprodurre i corsi nella propria realtà ecclesiale.

Il centro kerigma intende dunque offrire:
1. Corsi ed esperienze di evangelizzazione kerigmatica.
2. Formazione pastorale e spirituale all’annuncio kerigmatico.
3. Crescita e formazione nella fede.
4. Un punto di ritrovo di movimenti, associazioni, gruppi e realtà ecclesiali che intendono evangelizzare a partire dal primo annuncio.

...tenendo sempre dinanzi queste sette priorità:

1. Evangelizzare i giovani e renderli evangelizzatori dei propri coetanei con una mentalità kerigmatica (Youth Project).
2. Evangelizzare gli adulti e formarli integralmente per la Nuova Evangelizzazione (Progetto Kairos).
3. Evangelizzare la coppia e la famiglia (Family Project).
4. Accompagnare spiritualmente i Nuovi Evangelizzatori.
5. Creare, sostenere e formare nuovi centri per la Nuova Evangelizzazione.
6. Implementare un sistema di formazione permanente alla Nuova Evangelizzazione.
7. Creare un network di investigazione, dialogo e interscambio di esperienze.

Logo centro kerigma

È un cerchio dal duplice significato: Gesù Eucaristia e il mondo.

L’iscrizione, posta all’interno del cerchio, che da nome al Centro Kerigma, vuole significare l’annuncio della Buona Novella che vogliamo comunicare a tutto il mondo; Gesù morto, risorto e glorificato, Salvatore, Signore e Messia.

L’evangelizzazione nasce e si sviluppa da questo grande Amore che ci spinge a uscire dai nostri angusti confini per portare la Buona Notizia di Gesù Cristo fino agli estremi confini della terra.

L’immagine della croce esprime la salvezza operata da Gesù; il colore rosso e bianco rappresenta l’amore con il quale egli ci ha amato donando tutto se stesso per noi, mediante il suo sangue prezioso (Gv 19,33-34).

La croce a mosaico rappresenta la Chiesa, che è l’unione di coloro che sono stati chiamati da Cristo a seguirlo, a formare il popolo di Dio destinato a salvare tutti gli uomini. Di fatto, ogni battezzato è una “pietra viva” che fa parte del Corpo di Cristo, che è la Chiesa di Dio (1Pt 2,4-5; Rm 12,5).

Il logo “Centro Kerigma International” ® è registrato e ne è vietato l'uso senza autorizzazione.

Inoltre sono Marchi registrati:

  • il logo “Youth Project“
  • il logo “Progetto Kairos“
  • il logo “Family Project“