Annalisa Tasso

CURRICULUM PERSONALE

Nome: Annalisa Tasso.

Generalità: nata a Ragusa il 20 agosto 1972, sposata con Rosario il 9 settembre del 1996 e madre di Benedetta, Marta, Flavio e Chiara Francesca.

Professione: infermiera presso l'U.O. di Rianimazione dell'ospedale Civile di Ragusa.

Studi religiosi: seminari biblico religiosi

Nella evangelizzazione
dal 2008 al 2012 ho mosso i miei primi passi nella evangelizzazione attraverso la scuola di evangelizzazione Sant'Andrea.
Dal 2012 collaboro con il Centro Kerigma nel ministero di musica e canto, predicando anche i corsi dei tre programmi pastorali: Progetto kairos, Youth Project e Family Project. Inoltre dal 2013 sono membro del consiglio direttivo del Centro Kerigma.
Contribuisco ad evangelizzare presso la mia parrocchia di appartenenza seguendo un gruppo di ragazzi di azione cattolica.

TESTIMONIANZA DI VITA

sono cresciuta in una famiglia molto religiosa, che mi ha trasmesso i veri valori della vita. Ma come la maggior parte dei ragazzi, nell'età dell'adolescenza, mi lascio influenzare dagli amici che mi allontanano da quei valori che i miei genitori erano riusciti a trasmettermi, cominciando così ad assaporare l'amarezza delle esperienze sbagliate che mi portano lontano da Gesù e nella disperazione per aver bruciato la mia vita con il peccato. Un giorno, presa dallo sconforto, girovagavo con il motorino tra le vie della mia città, senza meta e, mentre pensavo alle parole di mia madre che avrebbe voluto farmi conoscere un suo amico sacerdote, mi ritrovai proprio davanti alla porta della canonica di quel suo amico, senza sapere come, gli apro il mio cuore e gli chiedo aiuto; lui mi invitò a partecipare ad un ritiro di primo annuncio, così mi trovo a dare la mia adesione; da lì il mio primo incontro con Gesù.... e quando ritornai a casa, feci proprio come quando Andrea seguì Gesù e stette un giorno con lui, al ritorno, entusiasto, coinvolge suo fratello a vivere la sua stessa esperienza, così anch'io coinvolsi le mie sorelle, i cognati, Rosario, che a quel tempo era il mio fidanzato e alcuni amici... Facendo così, la mia prima esperienza di evangelizzazione. Cominciai a frequentare il gruppo giovani insieme a Rosario. Dopo il matrimonio partecipammo ad un ritiro per coppie, il quale fu l'occasione per costituire un gruppo di coppie, insieme ai nostri carissimi amici Francesco e Nancy, seguito sempre da quel sacerdote, strumento nelle mani di Dio. Per un ritiro, invitammo Carlos a tenerci un corso per coppie e da lì nacque il corso "Le Nozze di Cana", che fu l'inizio di un'amicizia in Cristo, insieme a Carmen sua moglie, che ci tiene uniti nella missione della Nuova Evangelizzazione.